Descrizione
Avviso Pubblico per l'Attivazione del Servizio di Assistenza Domiciliare Socio-Assistenziale ricolto a persone anziane nell'Ambito del Piano Locale Povertà - Anno 2019
Il presente avviso ha per oggetto il servizio di Assistenza Domiciliare Socio-Assistenziale previsto nel Piano Locale Povertà anno 2019 e ricolto a persone anziane, con un’età superiore a 65 anni.
Il servizio - erogato dal Piano di Zona Ambito S8 e rivolto a n. 64 utenti mediante l’assegnazione di ticket sociali da spendere presso Organismi del Terzo Settore accreditati - è finalizzato a favorire la permanenza delle persone anziane nel loro ambiente abitativo e sociale, mantenendo la loro autonomia, qualora abbiano necessità di aiuto a domicilio per il soddisfacimento dei bisogni essenziali relative alla cura della persona e al governo della casa. Il servizio è ricolto a persone che vivono da sole e/o con famiglie non sufficientemente in grado di assicurare un buon livello di assistenza per la cura e l’igiene e della persona, della casa e l’aiuto nello svolgimento di attività quotidiane.